Notte Nazionale del Liceo Classico

“Il Liceo Classico “A. Poliziano” di Montepulciano da alcuni anni ha aderito alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”, un evento che si svolge in contemporanea nei Licei di tutta Italia ed anche in alcuni Paesi europei e che ha come finalità non solo la promozione della cultura classica, greca e latina, e la valorizzazione del curricolo del Liceo Classico in tutta la sua complessità e versatilità, ma anche lo sviluppo delle capacità di collaborazione e la promozione dello spirito creativo e di iniziativa degli alunni.

Con la presente intendiamo invitare gli alunni delle Classi terze delle Scuole Secondarie di Primo grado e i loro genitori il 1 Dicembre 2023 alle ore 17:00 presso la sede centrale dei Licei Poliziani per partecipare al primo appuntamento con la “Notte Nazionale del Liceo Classico”.