Montepulciano Città del libro antico –

19 Settembre 2023

Donazione di libri alla biblioteca innovativa dei licei poliziani

Cos'è

Martedì 19 settembre, dalle ore 10.20 alle ore 12.20, gli studenti delle classi in indirizzo, accompagnati dai docenti in orario, si recheranno presso l’Aula Magna della sede centrale, per partecipare alla cerimonia di consegna dei libri della “Società Bibliografica” e dell’ “Istituto per la valorizzazione delle abbazie storiche della Toscana” alla nostra Biblioteca d’Istituto.

Dopo i saluti istituzionali, interverrà la dott.ssa Cinzia Cardinali, direttrice dell’Archivio di Stato di Siena.
Nell’occasione saranno presentati in anteprima i cataloghi della mostra “Montepulciano città del libro antico e raro” curati dagli studenti dei Licei Poliziani.

Qualora le suddette attività avessero termine prima dell’orario previsto, gli studenti della sede centrale rientreranno nelle proprie classi mentre quelli del San Bellarmino si recheranno in visita alla Biblioteca scolastica innovativa dei Licei Poliziani.

Studenti e docenti

Sede centrale

Via S. Martino, Montepulciano (SI)

Date e Orari