PON

Il Liceo Poliziano è stato nominato Scuola coordinatrice provinciale per gli “Snodi formativi territoriali” Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici”. Tra le candidature avanzate, l’Ufficio Scolastico Toscano ha individuato una scuola per provincia dotata di determinate caratteristiche, valutando le risorse digitali presenti all’interno dell’istituto, le esperienze effettuate e le competenze documentate, l’accessibilità, la capacità di attivare reti territoriali e di collaborare con altri enti.

La prima fase delle attività, inizierà entro il termine del corrente anno scolastico con l’avvio della formazione per i dirigenti e i direttori dei servizi generali e amministrativi della provincia di Siena.

La seconda fase, dedicata ai docenti, avrà inizio a settembre secondo le indicazioni del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).
I Fondi Strutturali sono strumenti finanziari gestiti dalla Commissione Europea per rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale riducendo il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.

https://liceipoliziani.edu.it/azione-di-informazione-comunicazione-e-pubblicita-fondi-strutturali-europei-programma-operativo-nazionale-per-la-scuola-competenze-e-ambienti-per-lappr/
https://liceipoliziani.edu.it/snodi-formativi/
https://liceipoliziani.edu.it/ambienti-digitali/