Esame ICDL del 19/04/2023

Si comunica che la sessione di esami in PRESENZA si terrà il giorno 19/04/2023

Si comunica che la sessione di esami in PRESENZA per il conseguimento dell’ICDL presso l’Istituto Poliziano di Montepulciano (Laboratorio n.3) si terrà il giorno  19/04/2023 a partire dalle ore 13.45.

Questo Istituto ha l’obbligo di utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per incassare qualsiasi tipo di contributo versato da alunni e alunne alla Scuola, quindi anche per il pagamento della tassa esame per ICDL dovrà essere utilizzata la piattaforma PagoPA. La Scuola emetterà avvisi di pagamento per l’esame programmato, con l’indicazione dell’importo da pagare e la scadenza; solitamente, gli interessati riceveranno una mail che li informerà della presenza di un evento di pagamento, con il quale si richiede il versamento da parte del Genitore/Tutore. A prescindere dalla ricezione dell’avviso, i Genitori/Tutori interessati, potranno procedere al pagamento di quanto richiesto dalla Scuola, accedendo con le credenziali create in precedenza al seguente link https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/, selezionando il metodo di pagamento e completando l’operazione.  Qualora si fosse impossibilitati ad effettuare il pagamento con strumenti elettronici (carte di credito, bonifici, ecc.), sempre dal portale Pago in Rete, sarà comunque possibile stampare il modulo di pagamento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, App su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento. Non sarà quindi più necessario inviare la ricevuta del bonifico al momento dell’iscrizione all’esame in quanto l’avvenuto pagamento verrà comunicato al responsabile direttamente dalla Segreteria.

Per l’iscrizione alla sessione di esami dovrà essere inviata un mail all’indirizzo ecdlpoliziano@gmail.com contenente:

• Nome
  • Cognome
  • data di nascita
  • numero skill card
  • modulo che si intende sostenere

entro e non oltre il  17/04/2023.

candidati esterni all’Istituto Poliziano che vorranno sostenere agli esami, dovranno effettuare bonifico bancario all’IBAN dei Licei Poliziani (IBAN IT56S0103025600000000171301) e  insieme alla mail contenente tutte le informazioni sopra citate dovrà essere inviata anche la ricevuta del versamento.

La responsabile del Test Center LN__0337

Prof.ssa Florinda Bacconi