Cos'è
Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l’autovalutazione. Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Viene messo a disposizione un format a livello nazionale, aperto comunque alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive.
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Tutti i RAV vengono pubblicati nell’apposita sezione del portale “Scuola in chiaro”.
A cosa serve
La finalità del RAV è di conseguenza analizzare e valutare ogni istituzione scolastica con lo scopo di programmare i nuovi obiettivi, sia che essi siano a breve che a lungo termine
Come si accede al servizio
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via S. Martino, Montepulciano (SI)
-
CAP
53045
-
Orari
Orario di ricevimento telefonico degli uffici di segreteria:
dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30
sabato dalle ore 8.30 alle ore 10.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
indirizzo
San Bellarmino via dello stadio, Montepulciano
-
CAP
53045
-
Orari
Orario di ricevimento telefonico degli uffici di segreteria:
dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30
sabato dalle ore 8.30 alle ore 10.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
Cosa serve
Per visualizzare il RAV clicca sull’apposito pulsante
Tempi e scadenze
15
SetContatti
- Telefono: 0578758228
- Email: siis001005@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
La finalità del RAV è di conseguenza analizzare e valutare ogni istituzione scolastica con lo scopo di programmare i nuovi obiettivi, sia che essi siano a breve che a lungo termine.
Una volta compilato, il rapporto rimane visibile, consultabile e confrontabile, rendendo possibile il confronto con periodi precedenti e il monitoraggio dei miglioramenti e dell’evoluzione dell’istituzione scolastica in questione.
Ma il suo scopo principale, oltre a questo, è far si che questa valutazione venga fatta in maniera collegiale per coinvolgere tutti i componenti della scuola, per avere un quadro quanto più realistico possibile.